Home > General Info > MAS consulting e Powersim Software
Jun
15

MAS Consulting è nata nel 2008, il core business è da sempre la simulazione dinamica, dal 2008 è iniziata infatti una solida collaborazione con Powersim: software house norvegese che grazie a Powersim Studio è divenuta leader per questa nicchia di mercato.
Ma perchè MAS ha scelto proprio Powersim ?

Poco tempo fa abbiamo deciso di analizzare il mercato per capire se il software di simulazione norvegese di cui MAS consulting è Reseller per l’Italia rappresenta ancora la miglior offerta presente sul mercato.
MAS ha scelto Powersim nel 2008, quando ha iniziato la sua avventura; in questi 4 anni sono nati molti software di simulazione; per questo abbiamo deciso di capire quale tra i nuovi arrivati poteva portare un reale valore aggiunto rispetto a Powersim.

Affrontando progetti differenti con requierement sempre diversi, ci siamo imbattuti software diversi tra loro che però portavano allo stesso risultato.
Il nostro obiettivo è stato fin da subito quello di comprendere vantaggi e svantaggi dei differenti competitors di Powersim.
Dopo un’attenta analisi, confrontando Anylogic, Witness, Stella, Ithink, Arena e molti altri ancora, siamo giunti alla conclusione che lo stesso risultato raggiunto da Powersim a volte veniva raggiunto più rapidamente, altre volte invece era molto più lento e complicato il processo per raggiungerlo.

Grazie ai suoi semplici comandi e alla sua interfaccia intuitiva il software norvegese permette a qualsiasi utente di utilizzare il software in breve tempo.

Lesson 5 Screenshot

Per valutare il passaggio all’utilizzo di un nuovo software è sempre necessario calcolare innanzitutto quanto tempo deve essere investito da ogni risorsa per comprendere e impadronirsi delle basi del software, per questo a distanza di quattro anni, Powersim Studio è risultato essere ancora il miglior software di simulazione per MAS consulting.

,

Add reply