Home > General Info > System Dynamics Conference… ma non solo
Jul
15

La prossima settimana MAS Consulting sarà in Svizzera, presso l’università di St.Gallen, dove avrà luogo la 30esima Conferenza Internazionale sulla System Dynamics. Sarà, per il team della nostra società che vi prenderà parte, un’occasione di prim’ordine per confrontarsi con altri players internazionali e per capire come si sta evolvendo il settore della System Dynamics.

System Dynammics Conference

System Dynammics Conference

Soprattutto, però, sarà un momento importante per fare il punto con gli altri Reseller Powersim sparsi per il mondo, che potranno in questo modo discutere dei trend di mercato, analizzare il portafoglio dei prodotti Powersim, ragionare su strategie commerciali sinergiche e, non da ultimo, condividere i principali progetti realizzati.

MAS Consulting, da questo punto di vista, si presenta con alcuni importanti fiori all’occhiello: il nuovo Modello di Pianificazione Strategica, sviluppato per un importante player internazionale del settore Energy, completamente integrato all’interno di un’apposita Web Application, e altri due prodotti di grande valore: uno strumento di Pianificazione della Produzione nel settore nautico (Yacht di lusso) ed uno strumento realizzato per supportare la pianificazione delle risorse idriche in uno dei principali paesi del medio oriente.

Alle condivisioni di cui sopra, si aggiungono poi altre riflessioni significative, che in questo caso nascono da un report della nota società “Capgemini Consulting” circa la pianificazione Strategica nell’Era Digitale (“Strategic Planning in the Digital Age”).

Gli aspetti più significativi di tale report, che per motivi di riservatezza non possiamo pubblicare per intero su questo blog, sottolineano quanto sia fortemente consigliato un approccio sempre più improntato sull’agilità che le aziende devono avere all’interno del proprio processo di strategic planning. Un approccio che porti il top management a focalizzarsi su alcuni punti fondamentali, che permettano di strutturare metodi e strumenti in grado di supportare l’analisi per scenario e che abbiano alla base processi di decision making fondate sulla collaborazione tra le diverse unità aziendali.

Esattamente quello che MAS ha realizzato per un suo importante cliente.

Driver per Pianificazione Strategica

Add reply