Home > General Info > MAS presenta : MASvago 2010
Sep
16

MAS presenta : MASvago 2010

Per il terzo anno consecutivo i partner di MAS Consulting hanno deciso di creare e dedicare un’intera giornata al team building.
Per rafforzare i rapporti interni alla società tutti i membri di MAS sono stati a loro insaputa coinvolti in una giornata formativa e diversiva; l’intero MAS team si è riunito per mettere alla prova il proprio affiatamento e la sua abilità nell’affrontare una guerra simulata (soft-air) organizzata nei boschi di Carvico.
Senza grosse certezze i componenti di MAS si sono ritrovati alle ore 8.00 del 10/09/10 per dare il via all’evento.
Giunti nei pressi di un maneggio a Carvico, all’intero team sono state consegnate: tute mimetiche, maschere protettive e fucili d’assalto per iniziare la partita.
Il gioco è stato organizzato in missioni, i tre players esperti che si sono aggiunti al MAS team per coordinare le operazioni hanno suddiviso da subito i partecipanti in due squadre.
La prima squadra posizionata sulla difensiva (sempre in minoranza, visto il notevole vantaggio sull’attacco dovuto alla possibilità di conoscere in anticipo il territorio da controllare) aveva l’obiettivo di proteggere la propria bandiera; il secondo team invece, volta per volta doveva organizzare la propria strategia d’assalto per impossessarsi della bandiera avversaria, ma senza mai conoscere nel dettaglio la posizione del nemico e dell’obiettivo.
Al termine di ogni missione i ruoli dei partecipanti venivano invertiti.
Dopo la prima missione, utile per la comprensione del gioco; il team si è perfettamente ambientato e ha iniziato a collaborare per raggiungere l’obiettivo comune.
La battaglia si è protratta per circa quattro ore; fino a quando al termine dell’intensa ed emozionante mattinata di gioco, tutti i partecipanti hanno continuato il MASvago con il classico pranzo in “Famiglia”.
L’esclusiva partecipazione di Tarabini in vece di collaboratore di MAS ha aggiunto pepe e qualità al team, soprattutto nel momento in cui i guerriglieri di MAS hanno deposto le armi e si sono seduti “pacificamente” attorno ad un tavolo da pranzo.
Da citare per la cronaca un improvvisato torneo di biliardino nel pomeriggio vinto dalla coppia Tarabini-Corti, che come detentori del titolo lanciano già la sfida a livello nazionale.                                                                      Carvico 10/09/10
Missione MASvago 2010 Completata

MAS team

Il resoconto in numeri:

8152 pallini in plastica sparati nel bosco di Carvico, di cui 8140 a vuoto;
12 le punture di zanzare riscontrate in media da ognuno dei partecipanti al termine del gioco;
2 le telefonate ricevute nel post-pranzo che hanno rischiato di compromettere il lavoro di mesi;
18 le eliminazioni involontarie tra compagni dello stesso team;
1 i colpi proibiti sparati a distanza ravvicinata e al di fuori del gioco;
2 le patenti che hanno rischiato il ritiro;
3 la media dei giorni di recupero per persona;
1 il collaboratore che verrà licenziato a seguito della pubblicazione dell’articolo.

, , , ,

Add reply