Home > General Info > Da MAS consulting nuovo strumento per le PMI
Oct
05

Lecco (mmr) Nuovi servizi verso le Pmi, con l’obiettivo di supportarle nell’individuazione delle attività a più alta redditività. E’ la strategia messa in campo dalla Mas Consulting società lecchese nata  grazie allo spirito imprenditoriale dei tre soci Matteo Alberti, Gianluca Biondi ed Enrico Milani. «Oggi sempre più Pmi lecchesi devono affrontare un costante aumento della concorrenza locale con una conseguente «corsa» al ribasso dei prezzi; se sommiamo tutto questo ad un periodo di crisi, saper prendere le giuste decisioni diventa di fondamentale importanza per garantire il futuro della propria società e dei propri dipendenti. Purtroppo in queste situazioni la maggior parte delle imprese si trovano impreparate, senza nessuno strumento di supporto che consenta di analizzare e valutare al meglio il perché di certe perdite o sprechi».P1040673

Proprio per questo nasce MAStro, che aiuta e semplifica la gestione dell’azienda/società, fornendo istantaneamente report dettagliati per comprendere al meglio il business societario. «E’ uno strumento innovativo che permette la gestione di commesse time&material e di progetti valutati a corpo. Un aiuto ideale per gestire i tempi delle attività, la contabilità generale e analizzare la gestione aziendale. E’ stato progettato per essere intuitivo e veloce, è in grado di automatizzare il processo di gestione delle risorse umane e finanziarie, è flessibile e può essere personalizzato sulla base di specifiche esigenze dell’utente».

Mas Consulting società nata nel 2007 e già certificata da Regione Lombardia come Crtt (Centro di Ricerca per il Trasferimento Tecnologico) sviluppa prodotti di assoluta innovazione ideati per migliorare ogni processo produttivo dal punto di vista dell’efficienza e della qualità. Ad oggi, oltre ai tre soci, ci sono altri 4 collaboratori full time ed uno part time: tutti ragazzi molto giovani, con età media ben sotto i 30 anni. Inoltre è molto attiva la collaborazione con il Politecnico di Milano, che ci supporta quando l’attività richiede la gestione di problematiche particolarmente complesse o di aspetti tecnici che solo con il dipartimento di meccanica riusciamo a gestire.

articolo mas 20100411

, , , , , , ,

Add reply