Home > General Info > Buon compleanno!
Dec
22

Buon compleanno!

Il mio augurio è rivolto ad un festeggiato illustre: Il Blog di MAS Consulting compie un anno! In un periodo in cui gli auguri sono all’ordine del giorno, questa mia pubblicazione vuole sottolineare questa ricorrenza atipica affinché non passi inosservata. Con personali riflessioni in merito allo strumento, intendo condividere considerazioni che rispondono a domande interne ma le cui risposte possono essere di comune gradimento.
Una domanda o spontanea è chiedersi quanto il blog si è avvicinato agli obiettivi prefissati.
Obiettivi. Li voglio analizzare singolarmente, i principali sono appena due:

(1) Rendere l’utenza partecipe dei progetti MAS.buon-compleanno
Obiettivo, a mio parere, conseguito in una modalità non prevista. I progetti MAS vantano ora una ulteriore potente vetrina grazie alla quale l’utenza li può conoscere. “Rendere partecipe” significa tuttavia stabilire un contatto a doppio senso, e qui è necessario suddividere i feedback in due gruppi. Il contatto è sicuramente riscontrabile nelle interessanti conversazioni che i post sul blog scaturiscono tra MAS e l’utenza, mentre è meno evidente nei commenti agli articoli, parti costituenti del blog stesso. Per il prossimo anno non sarebbe male OBBLIGARE a commentare sui post quegli utenti che commentano solo a voce ;.)

(2) Dare più visibilità alla costante evoluzione MAS Consulting.
Obiettivo sicuramente conseguito, e non mi limito ad intenderlo come rivolto verso l’esterno! Con il crescere delle risorse ed il differenziarsi delle competenze, lo strumento è di sicuro il principale testimone dell’evoluzione MAS. La sensazione che percepisco quando mentalmente paragono l’attuale situazione al sito web precedente è la stessa che percepirei se, passando davanti ad una vetrina, vedessi persone vere al posto dei tradizionali manichini. Spero di aver reso l’idea.

greca

Prendendo spunto da quest’ultimo concetto, passo alla seconda ed ultima domanda:
Come un blog si è inserito in un contesto lavorativo?
E’ con certezza e piacere che etichetto la scommessa Blog come vincente. Se lo strumento consente al pubblico esterno di entrare in MAS e di percepirne la non staticità, ai pubblicatori ha dato modo di conoscersi meglio reciprocamente, di approfondire temi che li riguardano da molto vicino (tal volta ad una sola scrivania di distanza!) e che grazie al blog trovano immediato pretesto di discussione. Doveroso citare infine le ilari situazioni quali inserimento di particolari frasi in articoli, mirate a rievocare alcuni avvenimenti simpatici, i “complimenti” interni quando la frequenza di pubblicazione si discosta leggermente da quanto inizialmente ipotizzato, o nei (rari) casi in cui il copia-incolla prende il sopravvento. Situazioni che incidono non poco nel rafforzamento del team!
,.)
Sperando di non essermi inimicato troppi colleghi, un Grande Grazie a 360°!!!

, ,

Add reply