Home > General Info > ASSO srl: si parte!
Jul
07

ASSO srl: si parte!

Nasce il veicolo per portare i business Game di MAS e Stra-Le in giro per l’Italia (e non solo!).

L’appuntamento è fissato per Venerdì 8 Luglio, presso uno studio notarile di Milano. Lì nascerà ufficialmente ASSO srl, la società, nata dall’idea dei partner di MAS e di Stra-Le, che avrà lo scopo di promuovere, diffondere, sviluppare ed erogare i corsi di formazioni basati sulla metodologia del Business Game.

La Storia

Sono passati ormai più di tre anni dal primo incontro tra i soci di MAS e di Stra-Le. Fa quasi tenerezza andare indietro nel tempo e rileggere le prime mail scambiate, ricordare i primi brain storming nella storica sede di via Cavour, ripensare alla prima trasferta per effettuare l’analisi funzionale presso la banca pilota.

ASSO - Le origini

ASSO - Le origini

Da allora, è stato un continuo crescendo di fatti, di lavoro e, fortunatamente, di successi. Prima una banca, poi un’altra poi una terza… Quindi la nuova avventura: ASSO anche fuori dalle banche, per società operanti nei servizi così come nell’industria. E anche qui, idee che frullano per la testa, opportunità che nascono e che devono essere adeguatamente analizzate, economics che devono quadrare… ma che certamente fanno ben sperare.

Ed ora ci siamo: è arrivato il momento di dare una svolta. Ripensare a tutto quello che c’è stato, a tutti i ragionamenti fatti, a tutte le esperienze vissute assieme, è un po’ come voltarsi dopo aver fatto un lungo cammino. Un po’ come raggiungere la vetta del Resegone durante la Resegup e guardare dov’eri al momento della partenza. E’ certamente un momento in cui c’è molto da imparare, una milestone di progetto aziendale non da poco: un ciclo si è concluso ed ora è tempo di guardare avanti, di inserire una nuova marcia e di procedere ancora più spediti.

La Partnership

Una partnership, ormai lo sappiamo, funziona bene quando sussistono almeno i due principali requisiti:ASSO - Brochure

  • assenza di sovrapposizione tra le due società;
  • feeling tra le persone che devono collaborare.

Tra MAS e Stra-Le la partnership è stata un esempio di grande successo. Ed ora è giunto il momento di fare uno step aggiuntivo: stringere ancora di più il rapporto impegnandosi in una società totalmente dedicata ai Business Game.

A questo punto non resta che augurare un grande “in bocca al lupo” a tutti coloro i quali, direttamente e non, prenderanno parte a questa nuova ed avvincente avventura.

Un proverbio cinese, vecchio slogan di ASSO, recita: “Se ascolto dimentico. Se vedo ricordo. Se faccio capisco. Se gioco imparo.”

Sono certo che ci sarà da divertirsi. O, quantomeno, ci sarà da… giocare!

Matteo

Add reply